Sony Alpha a6700 Body ILCE-6700
Sensore CMOS Exmor R APS-C BSI da 26 MP
Processore di immagine BIONZ XR
UHD 4K 120p / FHD 240p / 10-Bit 4:2:2
Scatti fino a 11 fps, ISO 100-32000
Stabilizzazione dell'immagine a 5 assi a livello di pixel
Tracking AF in tempo reale per foto e video
Rilevamento di fase a 759 punti, copertura del 93%.
S-Log3, S-Gamut3, S-Cinetone, LUT utente
Microfono interno + ingressi, streaming USB
Schermo LCD touchscreen da 3" a 1,03 m di diametro con angolazione variabile
Garanzia Sony Italia 2 Anni
Sintesi compatta delle innovazioni della linea Cinema di Sony, della qualità di rendering delle immagini fisse della serie α e dei progressi della tecnologia di riconoscimento basata sull'intelligenza artificiale, la fotocamera mirrorless a6700 mette nelle mani di creatori di contenuti ambiziosi capacità di imaging potenti e versatili. Potenziata dalla combinazione del più recente sensore CMOS Exmor R retroilluminato da 26,0 MP e del processore BIONZ XR, la fotocamera pesa comunque meno del suo predecessore, risultando un cavallo di battaglia mobile in grado di catturare foto continue a 11 fps o video UHD 4K sovracampionati da una risoluzione di 6K, che la rendono un formidabile strumento multiuso per i creativi multi-fenestrati.
Sensore CMOS Exmor R da 26,0 MP e processore BIONZ XR
L'avanzato sistema di imaging della Sony a6700 è alimentato dal sensore CMOS Exmor R da 26 MP e dal processore BIONZ XR, una combinazione introdotta nella Digital Cinema Camera FX30 che è in grado di realizzare immagini 4K UHD a 10 bit fino a 120 fps o una velocità massima di scatto continuo di 11 fps con AF e AE e fino a 59 immagini fisse raw compresse in raffica. L'introduzione della struttura retroilluminata nel sensore della fotocamera conferisce una maggiore risoluzione senza sacrificare la sensibilità. Con una gamma ISO di 100-32000, espandibile a ISO50-102400 quando si scattano foto, la fotocamera vanta prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione con un rumore minimo e una gamma dinamica di oltre 14 stop.
Video cinematografici in UHD 4K
Oltre al potente sensore e al processore, la Sony a6700 offre ai creatori di contenuti quotidiani e agli aspiranti registi un'ampia gamma di funzioni video professionali della serie Cinema Line.
La lettura completa dei pixel del sensore 6K crea video UHD 4K di alta qualità, con circa 2,4 volte i dati necessari per i video 4K, riducendo al minimo il moiré e l'aliasing.
La registrazione UHD 4K è possibile con frame rate fino a 120p e registrazione Full HD fino a 240p, utilizzando la lettura completa dei pixel 1:1 senza binning.
Registrazione a 10 bit 4:2:2 con i formati avanzati XAVC HS e XAVC S-I per prestazioni e qualità costanti a bitrate fino a 600 Mb/s.
Registra per oltre due ore in 4K 30p o per oltre 40 minuti in 4K 60p su una scheda da 128 GB.
La modalità Slow & Quick (S&Q) consente di acquisire video 4K a intervalli specifici tra 1-120 fps e Full HD tra 1-240 fps, a seconda del formato. Queste impostazioni consentono di rallentare l'azione o di accelerare una scena in lento movimento.
S-Cinetone può essere utilizzato per ottenere colori distinti e una resa dei toni della pelle dall'aspetto sano, basata sulla tecnologia delle telecamere professionali Cinema Line, come la VENICE. Questo profilo di colore offre toni medi naturali, colori morbidi e luci particolarmente ben controllate.
Le curve S-Log3 e S-Gamut3.Cine Gamma consentono di ottenere una gamma dinamica di oltre 14 stop e una maggiore flessibilità in post-produzione, compresa la corrispondenza con i video di altre telecamere Sony Cinema Line.
I Creative Looks possono essere inseriti nel filmato registrato per creare un'atmosfera specifica durante la registrazione e ridurre al minimo la necessità di editing.
Le LUT e i preset creati dall'utente possono essere impostati per monitorare accuratamente le riprese o per visualizzare in anteprima un look specifico durante le riprese e possono essere applicati al monitor, all'EVF o all'uscita HDMI della telecamera.
La telecamera supporta le impostazioni time-lapse istantanee con la personalizzazione di framerate, registrazione, luce e intervallo.
Autofocus e stabilizzazione dell'immagine con AI
L'unità di elaborazione AI di Sony a6700 offre una serie di funzionalità avanzate ai sistemi di messa a fuoco automatica e di stabilizzazione dell'immagine della fotocamera, assicurando una gestione fluida e la massima nitidezza in qualsiasi condizione di ripresa. I 759 punti di rilevamento di fase della fotocamera in modalità foto e i 495 punti in modalità video, che coprono il 93% dell'area dell'immagine, sono potenziati con prestazioni di riconoscimento del soggetto e tracciamento in tempo reale basate sull'AI. Altre caratteristiche dell'autofocus sono il bracketing della messa a fuoco fino a 299 immagini con punti di messa a fuoco spostati in sequenza, la precisione della messa a fuoco in condizioni di scarsa illuminazione fino a EV -3,0, la compensazione del respiro della messa a fuoco, l'assistenza all'autofocus, la mappatura della messa a fuoco e il focus peaking durante la messa a fuoco automatica.
Inquadratura AI potenziata a misura di Vlog
Inoltre, l'unità di elaborazione AI riconosce e traccia i soggetti durante la registrazione video, effettuando un ritaglio automatico senza soluzione di continuità per mantenere il soggetto in una posizione di rilievo nell'inquadratura e facilitando un lavoro di ripresa altrimenti difficile. Il tracciamento può essere personalizzato all'interno dell'inquadratura e regolato per velocità e sensibilità, il tutto con il semplice tocco di un dito.
Stabilizzazione dell'immagine
Il sistema di stabilizzazione ottica dell'immagine a 5 assi a livello di pixel della fotocamera, che compensa cinque diversi tipi di vibrazioni della fotocamera che si verificano durante le riprese a mano di foto e video, è ottimizzato algoritmicamente per il rilevamento e il controllo di precisione fino a un singolo pixel. L'unità di elaborazione AI migliora anche la comunicazione tra il corpo macchina e l'obiettivo, fornendo un'inquadratura più stabile prima dello scatto. Ciò consente agli utenti di utilizzare con sicurezza qualsiasi obiettivo, anche quelli adattati, per le immagini critiche senza incorrere in sfocature dovute alle vibrazioni della fotocamera.
Rendering avanzato
Per chi scatta foto, la a6700 offre un'ampia gamma di rendering e compressioni del colore per una qualità d'immagine e una gestione dell'archiviazione ottimali, grazie all'introduzione del formato HEIF (High Efficiency Image File), qui disponibile nelle opzioni 4:2:0 e 4:2:2. Gli utenti possono inoltre scegliere tra le opzioni Compresso e Compresso senza perdita di dati quando scattano in raw. L'unità di elaborazione AI aiuta anche a ottenere migliori risultati di esposizione in modalità Auto, ottenendo un aumento del 20% dell'affidabilità rispetto alla a6600 secondo i test del produttore, con regolazioni algoritmiche applicabili per il tono della pelle, le situazioni di controluce e il bilanciamento del bianco. Le stesse preimpostazioni Creative Looks disponibili per i video sono disponibili anche per le riprese di foto, consentendo inoltre configurazioni definite dall'utente con otto parametri regolabili. Per una visione ottimale delle immagini fisse quando sono collegate a monitor e televisori selezionati, la a6700 offre ora una modalità Hybrid Log-Gamma progettata per le immagini fisse che offre una gamma dinamica accurata in formato HEIF a 10 bit.
Design del corpo e connettività
L'introduzione di una ghiera di comando frontale offre un ulteriore livello di controllo e di velocità sulla punta del dito indice e garantisce che non ci si trovi con i pollici all'insù nel momento di massima azione.
Utilizzate la funzione di uscita USB della telecamera con controllo UVC/UAC tramite un computer per applicazioni di streaming e trasmissioni con video 4K a 15 o 30 fps o Full HD a 30 o 60 fps.
Il Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac integrato consente la comunicazione sulle bande a 2,4 GHz e 5 GHz per condividere istantaneamente le immagini su dispositivi mobili per la condivisione diretta online su social network, via e-mail e su siti di archiviazione cloud.
La fotocamera può connettersi alla piattaforma cloud centrale Creators' Cloud utilizzando l'app Creators per la condivisione e l'archiviazione dei media, l'editing nel cloud e gli strumenti di collaborazione. Il telefono può essere utilizzato anche come telecomando della videocamera e per monitorare la carica della batteria e i livelli di memoria.
Le porte integrate per cuffie e microfono da 3,5 mm consentono un maggiore controllo dell'audio durante la registrazione video. Il Multi-Interface Shoe funziona anche come interfaccia audio digitale.
Il mirino elettronico XGA Tru-Finder da 2,36 m di punti OLED offre un mezzo luminoso, ad alta risoluzione e con ingrandimento 1,07x per il monitoraggio a livello dell'occhio e per gli sport e una modalità dedicata a 120 fps per una visione più fluida quando si seguono soggetti in movimento.
Il touchscreen LCD da 3,0" e 1,03 m di diametro, ad apertura laterale e con angolazione variabile, è utilizzabile da angolazioni alte, basse e frontali.
Accetta la batteria ricaricabile agli ioni di litio ad alta capacità Z battery, che fornisce circa 570 foto/120 minuti di registrazione video per carica quando si utilizza lo schermo LCD.
Oltre alla batteria, la a6700 può essere alimentata tramite una connessione USB a un computer o a una batteria mobile. Questa connessione può essere utilizzata anche per caricare la batteria.
Il robusto corpo in lega di magnesio offre un profilo durevole e incorpora guarnizioni antipolvere e antiumidità per proteggere la fotocamera da ambienti difficili.
Il nuovo design dell'impugnatura migliora la maneggevolezza e la stabilità per le lunghe sessioni di ripresa e facilita l'accesso ai pulsanti di controllo e alle ghiere principali.
Specifiche
Body type | ||
---|---|---|
Body type | Rangefinder-style mirrorless | |
Sensor | ||
Max resolution | 6192 x 4128 | |
Image ratio w:h | 1:1, 4:3, 3:2, 16:9 | |
Effective pixels | 26 megapixels | |
Sensor size | APS-C (23 x 15.5 mm) | |
Sensor type | BSI-CMOS | |
Image | ||
ISO | 100-32000 (expandable 50-102400) | |
Boosted ISO (minimum) | 50 | |
Boosted ISO (maximum) | 102400 | |
White balance presets | 10 | |
Custom white balance | Yes (3 slots) | |
Image stabilization | Sensor-shift | |
Image stabilization notes | 5-axis | |
CIPA image stabilization rating | 5 stop(s) | |
Uncompressed format | RAW | |
JPEG quality levels | Light, Standard, Fine, Extra Fine | |
Optics & Focus | ||
Autofocus |
|
|
Manual focus | Yes | |
Number of focus points | 759 | |
Lens mount | Sony E | |
Focal length multiplier | 1.5× | |
Screen / viewfinder | ||
Articulated LCD | Fully articulated | |
Screen size | 3″ | |
Screen dots | 1,036,800 | |
Touch screen | Yes | |
Screen type | TFT LCD | |
Live view | Yes | |
Viewfinder type | Electronic | |
Viewfinder coverage | 100% | |
Viewfinder magnification | 1.07× (0.71× 35mm equiv.) | |
Viewfinder resolution | 2,360,000 | |
Photography features | ||
Minimum shutter speed | 30 sec | |
Maximum shutter speed | 1/4000 sec | |
Maximum shutter speed (electronic) | 1/8000 sec | |
Aperture priority | Yes | |
Shutter priority | Yes | |
Manual exposure mode | Yes | |
Built-in flash | No | |
External flash | Yes (via hot shoe) | |
Continuous drive | 11.0 fps | |
Self-timer | Yes (10, 5 or 2 sec) | |
Metering modes |
|
|
Exposure compensation | ±5 (at 1/3 EV, 1/2 EV steps) | |
WB Bracketing | Yes | |
Videography features | ||
Format | XAVC S, XAVC HS, XAVC S-I, H.264, H.265 | |
Modes |
|
|
Microphone | Mono | |
Speaker | Mono | |
Storage | ||
Storage types | UHS-II SD | |
Connectivity | ||
USB | USB 3.2 Gen 2 (10 GBit/sec) | |
USB charging | Yes (USB-PD) | |
HDMI | Yes (micro HMDI) | |
Microphone port | Yes | |
Headphone port | Yes | |
Wireless | Built-In | |
Wireless notes | 802.11ac MIMO 2x2 | |
Remote control | Yes (via App) | |
Physical | ||
Environmentally sealed | Yes | |
Battery | Battery Pack | |
Battery description | NP-FZ100 | |
Battery Life (CIPA) | 570 | |
Weight (inc. batteries) | 493 g (1.09 lb / 17.39 oz) | |
Dimensions | 122 x 69 x 64 mm (4.8 x 2.72 x 2.52″) |
- Tipo
- Mirrorless
- Marca
- Sony
- Modello
- A6700
Su Virtualfoto.it puoi pagare i tuoi ordini con:
- PayPal
- Carta di credito
- Bonifico bancario anticipato
- Contrassegno
Virtualfoto.it si avvale di vari corrieri per la spedizione del tuo ordine, che potrai scegliere al momento dell'acquisto.
Per ordini superiori a 79€ la spedizione in Italia sarà gratuita.
Tempi di spedizione per l'Italia: 24/72h
Tempi di spedizione per l'estero: 48/72h
Ai sensi dell'articolo 5 del D. Lgs 185 del 1999, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto/ordine stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, nel rispetto delle condizioni descritte nella pagina dedicata.
Il termine entro cui verrà effettuato il rimborso è 14 giorni di calendario.
Hai qualche dubbio o domanda sul prodotto? Contattaci compilando il form: clicca qui